9 Muse evento

Un sabato da 9 Muse

Che cosa fate oggi? Siete costretti sul divano? Potete trovare nuova linfa con 9 Muse. È ritornato l’evento di empowerment al femminile più social che mai: il 9 Muse, 9 talk ispirazionali di 9 donne che hanno cambiato la loro vita, si sono reinventate, si sono “ricominciate” e nel farlo hanno lasciato un segno. L’anno scorso sul palco, fra le 9 Muse c’erano: Michela Murgia, Cathy La Torre, Andrea Delogu.

Immagine del 9 Muse 2019 con tutto lo staff

Come nasce il 9 Muse?

Il 9 Muse nasce nel 2018 da un’intuizione di Veronica Bernini: nei giornali le donne che vengono raccontate in doppia pagina hanno belle storie, sono ceo, grandi imprenditrici, eppure dalla lettura non ci si appassiona perché erano storie lontane, irraggiungibili. Da qui l’idea di creare dei talk in cui le donne comuni che avessero però raggiunto risultati eccezionali, potessero raccontarsi, come nei tedx. Storie che potessero ispirare tutte.

Il 9 Muse è un evento per parlare di donne della porta accanto che ce l’hanno fatta dopo delle difficoltà; non si dà spazio solo alle storie di successo top ma anche a quelle di donne come noi, alle quali ispirarsi per potersi dire: ‘L’anno prossimo potrei esserci io su quel palco’. È fondamentale raccontare storie come queste, ancora di più in un momento così difficile per il mercato del lavoro ma non solo, che rischia di penalizzare maggiormente le donne e aumentare ulteriormente il gender gap. Per questo non ci fermiamo” 

Veronica Bernini, ideatrice e creatrice

Chi è Veronica Bernini?

Veronica Bernini, conosciuta sui social come spora, è un’imprenditrice digitale, strategist, e nessuna di queste definizioni si cuce perfettamente addosso. Veronica Bernini è un’innovatrice: si è “ricominciata” lei per prima nella sua vita, da architetto a imprenditrice digitale, creando un processo collettivo di empowerment femminile che si riflette nella sua sintesi più emozionale proprio con il 9 Muse.

Che cosa succederà al 9 Muse?

Questa mattina a partire dalle 10.20 ci saranno dei corsetti, ovvero dei talk che si occupano di rispondere a esigenze pratiche delle persone, tra di loro: come fare presentazioni, storytelling e numeri nei social media marketing.

Il pomeriggio dalle 15.30 alle 15.50 ci sarà un panel sui diritti coordinato da Cathy La Torre. Dopo inizieranno i talk delle 9 Muse di quest’anno.

9 Muse 2019: Ricominciamoci

Chi saranno le 9 Muse di quest’anno?

I nomi di tutte le 9 Muse non sono ancora noti, ma alcune sono state svelate. Ci sarà Maura Gancitano, la filosofa creatrice con Andrea Colamedici di tlon; l’imprenditrice afro-italiana Evelyne Sarah Afaawua, CEO & Founder di Nappytalia e pioniera del Natural Hair Movement in Italia; la make up artist transessuale e sorda Martina Panini alias @lastregadelmakeup. E ancora: Francesca Fiore e Sarah Malnerich creatrici del blog @mammadimerda che, con ironia e all’insegna del politicamente scorretto, scardina i tabù sulla maternità.

Come si può seguire il 9 Muse?

Si potrà vedere da casa sul sito: www.novemusemilano.it e ri – vederlo per un altro mese. Ma si può anche partecipare ai laboratori del mattino tramite diretta su Zoom, basta solo prenotarsi. Il costo del biglietto è di costo di 17,00 €

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *