gendarmeria di Vaucluse su strisce lgbtq stile Beatles

FRANCIA: LA GENDARMERIA SI SCHIERA CON IL POPOLO LGBTQ+

È successo a Vaucluse, ridente cittadina della Provenza francese: lunedì (12 ottobre) sui social della Gendarmeria è apparsa la foto di quattro gendarmi sulle strisce pedonali arcobaleno (ce ne sono 3 a Vaucluse). Una rievocazione dell’iconica foto dei Beatles su Abbey Road del 1969, in versione lgbtq.

IL POST

Sulla pagina facebook della Gendarmeria di Vaucluse spiegano quale sia l’intenzione del gesto:

“Un modo per i gendarmi del Vaucluse di sostenere la tolleranza in ogni circostanza, su uno dei passaggi pedonali color arcobaleno della città di Avignone, progettati dall’associazione Le Refuge Vaucluse. La lotta contro le discriminazioni è una preoccupazione quotidiana, sia nei confronti della popolazione che tra le nostre fila! Anche la nostra istituzione è impegnata in questa lotta formando Referenti in materia di parità e diversità professionale. Una piccola melodia di “Avi Road” in riferimento ai Beatles, ovviamente! “

post facebook gendarmerie de vaucluse strisce lgbt

I commenti sono stati numerosi sia positivi che negativi, e al momento non si riesce ad accedere alla pagina facebook, ma si trova sul giornale della gendarmeria nazionale: L’Essor de la Gendarmerie.

PRECEDENTI STORICI

Sebbene in Francia la Gendarmeria di Vaucluse sia la prima a realizzare una foto del genere, non mancano altri precedenti internazionali. E in Italia? Niente, ovviamente.

strisce pedonali lgbt beatles
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.