AMICIZIA FRA EX

Finita la quarantena, finita l’estate, eccoci qua con l’angolo dei consigli di Svampilella. Quale nuovo quesito attanaglierà le nostre followers? Vediamolo insieme.

La domanda del giorno

Ho concluso da poco una relazione e vorrei rimanere amica con questa ragazza. Come posso fare? Secondo te l’amicizia fra ex è possibile?

La risposta di Svampilella

L’amicizia fra ex sta alle lesbiche come il calcetto sta ai maschi eterosessuali. È talmente un luogo comune, talmente causa di lesbodrammi, talmente intrinseca al dna della lesbica tipo, che sono stati spesi fiumi di inchiostro, meme, tweet. Su wapa è la linea di Maginot fra lesbiche pro ex, e lesbiche vade retro ex. In mezzo solo musiche da Far West.

L’amicizia fra ex esiste come il punto G e lo squirting: se ti sforzi li trovi, oppure è solo un’utopia lesbica che va a braccetto con “Tutte le donne sono etero finché non incontrano la lesbica giusta”? Potremmo stare a parlarne per ore e concludere con un bel “Dipende, da che punto guardi il mondo tutto dipende”.

Ma veniamo a te, che ti sei appena lasciata e già vuoi l’amicizia. Si può essere amiche subito solo se per entrambe la storia era finita da tempo e non ci sono sentimenti irrisolti, altrimenti state solo temporeggiando prima di rimettervi o di lasciarvi del tutto. Lo so, lo so, ti dispiace perderla, eravate tanto carucce insieme e condividevate tante cosine belline e puffine. Ti mancheranno le risate a perdifiato sul letto e tutti quei momenti in cui vi bastava un messaggio stupido per ridere per ore.

Infatti sono tutte cose da fidanzate. Le amiche sono altro. Le ex amiche sono quelle con cui tutto è risolto, vi siete lasciate già cento volte e ve lo siete ripetute, ci avete riprovato fino allo sfinimento e avete fatto tutto il sesso post rottura necessario, correlato di litigate più o meno forti. Solo dopo tutto questo potrete essere amiche. Altrimenti sarete altro e quell’altro prima o poi farà male a una delle due, forse proprio a te che sei qui a scrivermi.

Il mio consiglio è: lascia perdere. Prenditi tempo. Odiala. Amala. Riodiala. Riamala. Scrivile lettere d’amore. Scrivile lettere di rabbia. Corri. Leggiti un libro. Fai meditazione. Urla. Canta. Ma non vederla. Lascia che ti manchi. Lascia che non ti manchi più. Solo dopo quel giorno FORSE potrete essere amiche.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *